Il disegno e la realizzazione di un sistema di collegamenti di rete richiede una approfondita conoscenza delle potenzialità e dei punti pro e contro delle diverse soluzioni unita alla capacità di effettuare adeguate analisi organizzative sui sistemi informativi aziendali per poter individuare i punti di forza e di debolezza dei sistemi aziendali in essere e per individuare soluzioni che, salvaguardando l'integrità, la completezza e l'attendibilità dei dati del sistema informativo aziendale consentano la flessibilità necessarie per realizzare gli obiettivi aziendali.

Outsourcing, Reingeneering, snellimento delle strutture aziendali, controllo dei costi richiedono che si modifichino l'entità, la qualità e la destinazione delle informazioni disponibili alle funzioni aziendali.

Le difficoltà di realizzazioni di reali soluzioni di outsourcing sono date dalla scarsa flessibilità dei sistemi informativi e dai costi hardware che certe soluzioni comportano.

Lo sviluppo dell'informatica consente oggi di poter realizzare soluzioni organizzative/informatiche impensabili fino a pochi anni fa.

Il collegamento tra computer può essere realizzato secondo molteplici modalità:

collegamento peer to peer (punto a punto)
collegamento in rete interna (intranet)
collegamento tra reti (extranet)
collegamento alla rete Internet.

La nostra collaborazione per il networking

interform ha acquisito una consistene esperienza nella realizzazione di:

allacciamenti e accessi a Internet
collegamenti.

Homepage Consulenza Formazione Software Hardware Networking E-mail

Ricerca:

© 1997 Copyright. All rights reserved. Data dell'ultimo aggiornamento:
Saturday, 08-Nov-97 04:22:00 MET